La Pallacanestro Trapani a Latina in cerca di conferme

Venerdì sera appuntamento con il basket di serie A2. Domani sera si gioca infatti la quattordicesima giornata del campionato di serie A2 Old Wild West, l’ultima del 2017 e la penultima prima della chiusura del girone d’andata.

La Lighthouse Trapani affronterà la Benaquista Latina, di coach Franco Gramenzi.
Difronte, sul parquet del Palabianchini, due squadre che in questo campionato stanno facendo bene.
Da una parte Trapani: reduce da quattro vittorie consecutive e 18 punti in classifica che valgono il secondo posto, insieme a casale. La squadra granata ha la voglia di chi vince e vuole continuare a farlo.
Dall’altra parte Latina: viene dalla vittoria esterna contro Treviglio, dopo la sconfitta in casa con Tortona. Fa parte del gruppo di squadre a quota 14 punti, che vuol dire quarto posto in classifica. La compagine laziale ha la volontà di chi vuole accrescere le proprie vittorie.

Il coach granata Ugo Ducarello nella conferenza stampa prepartita ha detto suoi prossimi avversari: “Latina secondo me ha il più grande tasso di talento del girone ovest. E’ una squadra ostica che preferisce i ritmi alti, noi dovremo essere bravi a leggere la partita e a capire quando accelerare e quando provare a rallentare i ritmi. È una squadra che segna molto ma che, allo stesso tempo, concede tanto agli avversari.
Il quintetto base di Latina è un atipico. Due americani nel ruolo di lunghi e tre esterni italiani. I due USA sono Hairston e Raymond, top scorer. Gli italiani sono: Saccaggi il cui rendimento è rilevante. Laganà che sta facendo un ottimo campionato. Tavernelli ex di turno, arrivato quest’estate alla Benaquista dopo la stagione in Sicilia.

Nelle ultime due sfide la Pallacanestro Trapani ha affrontato squadre che, se pur talentuose, non erano ben posizionate in classifica (Eurobasket Roma e Viola Reggio Calabria). Per questo turno quindi sarà necessario alzare ancor di più l’asticella della concentrazione per affrontare una diretta concorrente, Latina, che vanta il miglior attacco del girone. Al campo il verdetto.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com