Arriva il croato Marco Car in casa Cuore Napoli Basket Seleco

Acquistato il croato Marco Car,guardia classe 85 di 1,88 per 79 kg che dovrà sostituire l’americano Carter che la settimana scorsa aveva rescisso consensualmente con la società il contratto che lo legava da inizio stagione.
Il forte giocatore da 4 anni in forza alla Bundesliga autriaca ha un passato oltre che nel suo paese di origine anche in Cipro e Grecia ed ha giocato in Eurocup,Eurolega e con la nazionale croata con cui ha vinto nel 2009 ai Giochi del Mediterraneo in Abruzzo la medaglia d ‘oro.
Nella sua ultima partita nel campionato austriaco Car ha realizzato 31 punti.
Grande esperienza e duttilità il giocatore croato si distingue oltre che la per la media realizzativa vicina ai 20 punti soprattutto negli assist ben dieci nel corso dell’ultima partita.
La sua esperienza in chiave europea servirà tantissimo affinchè la squadra azzurra possa raggiungere la salvezza e soprattuttto la sua duttilità sarà preziosa per il coach Bartocci che avrà un giocatore a disposzione in grado di ricoprire altri ruoli.
Un traguardo a cui crede con convinzione il neo arrivato che esordisce in Italia esperienza che mancava alla sua lunga carriera.
“Darò tutto me stesso perchè il Cuore Napoli Basket Seleco possa raggiungere la salvezza”queste le sue prime parole all’arrivo nel capoluogo partenopeo”sognavo e desideravo giocare in Italia e finalmente grazie al presidente Ruggiero ed alla squadra azzurra posso coronare questo mio desiderio”.
Non nega la propria soddisfazione il patron azzurro Ciro Ruggiero il quale esalata le caratteristiche tecniche ed umane di Car.
“Un giocatore di alto livello e di grande esperienza tecnica ed umana il meglio che al momento il mercato potesse offrire”questo in sintesi il Ruggiero pensiero, tra punti realizzati ed assist effettuati Marco Car si è distinto negli ultimi anni in Austria da dove proviene ma altrove ha inciso sempre dove ha giocato”chiude il presidente.
Il neo acquisto esordirà domenica prossima al Plabarbuto alle ore 18 contro il Legnano.

 

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com