La Pallacanestro Trapani verso Legnano, per un altro match di alta quota

La Pallacanestro Trapani questo fine settimana è impegnata in trasferta, al cospetto della L.B. Knights Legnano. Alle 18 al PalaBorsani di Castellanza si alzerà la palla a due, tra la squadra di coach Ducarello e quella di coach Ferrari. Match valido per la ventitreesima giornata del campionato di Serie A2 Old Wild West.

La squadra granata, dovrà far fronte alla forza di Legnano, terza in classifica con 24 punti, due in più della squadra siciliana.

Trapani è in trend negativo, con solo due vittorie nelle ultime cinque gare, ma viene dalla vittoria in casa con la capolista, Casale. Legnano invece, è reduce dalla sconfitta con Reggio Calabria, arrivata dopo tre vittorie consecutive.

Nel match dell’andata, con il canestro di Jefferson e la stoppata di Perry su Raivio, Trapani conquistò la vittoria (di una sola lunghezza).
Una vittoria che si rivelò fatale. Da quella partita fu un crescendo per la squadra di coach Ducarello, che vinse consecutivamente per altre quattro gare
La partita dell’andata contro i Knights ha rappresentato quindi una svolta nel percorso dei granata. Cosa si spera sia ora la vittoria contro Casale.

Vincere contro la prima della classe dovrebbe conferire fiducia, sfrontatezza, elementi necessari per affrontare una squadra come Legnano, un gruppo collaudato, formato dai due USA Raivio e Mosley, sostenuti da Martini, Maiocco, Nazelli e Pullazi, che mettono sul parquet una pallacanestro efficiente e vincente.
Il PalaBorsani di Castellanza è poi un fortino per i Knights. Tra le mura amiche Legnano ha registrato solamente tre sconfitte, contro Tortona, Scafati e Cagliari.

“Sarà una partita molto difficile ma va giocata -dichiara coach Ducarello nella conferenza stampa prepartita- vedremo come affronteremo la gara, perché l’approccio alla partita, le responsabilità individuali e l’aiutarci gli uni con gli altri saranno valori fondamentali”

Quella di domani al PalaBorsani è una sfida importante per i granata, per confermare quanto di buono fatto nell’ultima partita.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com