Pallacanestro Trapani, domani la sfida con Reggio Calabria per farsi avanti

Domani alle 18 al PalaCalafiore la Pallacanestro Trapani affronta la Metextra Reggio Calabria.

Quest’ultima, allenata da coach Marco Calvani, occupa in classifica una posizione importante in tema playoff, sesta con 30 punti.

La scorsa settimana Reggio Calabria è stata deferita dalla FIP, si presume una fideiussione falsa. In attesa del giudizio, che nei peggiori dei casi porterebbe dalla penalizzazione alla diretta retrocessione, la squadra, con professionalità, ha saputo scindere tale questione da quanto poi succede sul parquet. Sul campo la Viola, infatti, sta vivendo un periodo positivo. Quattro vittorie nelle ultime cinque partite giocate, nelle quali ha battuto Siena, Biella, Leonis Roma e Legnano.

Coach Calvani si affida al talento di Roberts e Fabi, al quale si accosta la solidità di Baldassare, Pacher e Benvenuti.

Sarà una partita difficile e importante. Difficile perché la Lighthouse dovrà affrontare una squadra di per sé competitiva, solida e organizzata. Che ha dimostrato, il suo valore soprattutto in questa seconda parte di campionato. È la squadra che ha conquistato più punti, in questo girone di ritorno, insieme a Scafati. In più la squadra granata lo dovrà fare con uno stato fisico non al meglio della forma. Persiste il problema alla caviglia di Perry e in settimana sono subentrati alcuni contrattatemi fisici, per Bossi e Mollura. Si tratta invece di una sfida importante, perché è in ballo la qualificazione ai playoff. In classifica Reggio Calabria è due punti avanti rispetto Trapani.

Per far fronte alla forza della Viola, dichiara coach Parente in conferenza stampa alla vigilia della gara: <<La chiave del match sarà provare a pareggiare la loro intensità e la loro fisicità. Il loro punto di forza è quello di riuscire a distribuire i possessi e, dentro il sistema, trovano sempre il giocatore che può fargli vincere la partita.>>

Domani si gioca la ventisettesima giornata, ne mancano solo tre alle fine del campionato, e partite come queste, con in palio due punti che possono essere decisivi per la classifica, sanno di sentenze.

Facebook Auto Publish Powered By : XYZScripts.com