Il portiere del Porto Iker Casillas ha il record di presenze in Champions League: ben 173 gare giocate, di cui la prima disputata ben 19 anni fa, ovvero il 15 settembre 1999, quando aveva appena 18 anni. In quell’occasione il giovane Casillas prese 3 gol ad Atene dall’Olympiacos. E’ stato il primo calciatore a totalizzare presenze in venti edizioni di Champions League.
A breve verrà chiamato “il signor Champions League”. Non a caso Casillas ha raggiunto un nuovo record nella partita disputata contro il Galatasaray (3-2), ovvero ha realizzato 100 vittorie in Champions League. Prima di lui solo Cristiano Ronaldo ha raggiunto questo record, contro il Valencia a Torino.
Casillas ha recentemente confidato ai giornalisti durante un’intervista di voler tornare a giocare in Nazionale. Benché abbia 37 anni e ci siano tanti giovani promesse che posso calcare il campo da calcio, Casillas ha ancora molto da dimostrare e sostiene che l’età è solo un numero e sul campo contano il talento e l’esperienza.
Non dimentichiamo che il portiere del Porto ha già vinto un Mondiale quello del 2010 in Sudafrica.
Nel frattempo in Champions League oggi abbiamo assistito al ko della Roma, sconfitta dal Viktoria Plzen 2-1 che vola così in Europa League, e al clamoroso tonfo del Real Madrid che, già qualificatosi, perde con il Cska Mosca 3-0.