Colpo di scena in Inghilterra in casa Manchester United. José Mourinho non è piu’ l’allenatore dei Red Devils. Ad ufficializzare la clamorosa rottura è stato lo stesso club inglese attraverso un breve comunicato rilasciato sui suoi profili social. La nota recita “Il Manchester United ha annunciato che José Mourinho ha lasciato il club. Vogliamo ringraziarlo per il lavoro svolto in questo periodo e augurargli i migliori successi per il futuro”.
Non viene specificato se Mourinho sia stato licenziato o abbia lasciato il club di sua iniziativa.
In Inghilterra si vocifera di un suo esonero dovuto agli scarsi risultati dell’ultimo periodo e ai rapporti conflittuali con alcuni suoi giocatori come Pogba.
La scelta delle parole è volutamente vaga per evitare complicazioni legali, visto che gli avvocati delle due parti stanno lavorando per trovare una soluzione per la recessione del contratto (che dura fino al 2020) e l’indennizzo che spetterà al portoghese (circa 30 milioni di euro).
Per questioni di immagine forse lo Special One ha chiesto di non aggiungere dettagli al suo addio. E’ stato fatale per lui la partita di domenica, o meglio la sconfitta ad Anfield contro il Liverpool per 3-1.
Il nuovo manager dei Red Devils sarà nominato alla fine della stagione in corso. Forse si tratta di Michael Carrick.