Dopo 372 gol e 627 presenze è ora di appendere le scarpe al chiodo per Didier Drogba. La gloriosa carriera dell’attaccante ivoriano annovera: 4 Premier League, 3 Coppe di Lega, 2 Community Shield, 4 Fa Cup, una Champions con la maglia del Chelsea, un campionato turco, una Coppa e una supercoppa di Turchia con il Galatasaray. A 40 anni è giunto il momento di dire basta al calcio e iniziare una nuova vita.
Ex capitano e simbolo della Costa d’Avorio con la quale ha messo a segno ben 65 reti (un record) e raccolto 105 presenze, prima di approdare al glorioso Chelsea dove ha raggiunto l’apice della sua carriera, Drogba ha indossato le maglie di Levallois, Le Mans, Guingamp e Marsiglia.
Nella stagione 2011-2012 proprio con la maglia del Chelsea innalzò al cielo la Coppa della Champions League. Era il 19 maggio 2012 e Il Chelsea battè il Bayer Monaco ai rigori per 5-4. Fu proprio un gol di Drogba all’88’ che permise alla sua squadra di andare ai supplementari e fu sempre lui che segnò la rete decisiva nella lotteria dei rigori contro Neuer.
Ma prima fu José Mourinho a credere in lui e a volerlo al Chelsea. Drogba a sua volta non tradì le aspettative dello Special One. Con la maglia dei Blues mise a segno ben 35 reti.